La bella addormentata – Un documentario di Vanni Gandolfo
Sabato 7 ottobre
Ore 18,00 - Auditorium "Peppino Principe"
Alla presenza del regista Vanni Gandolfo
SINOSSI
Un viaggio nella storia del progetto architettonico anni ‘70 della Costa Smeralda, di cui il regista è stato diretto testimone, figlio dell’ingegnere che ha messo al mondo questo paradiso artificiale. Un paradiso addormentato, risvegliato da un giovane principe.
IL REGISTA, VANNI GANDOLFO
Vanni Gandolfo (1974) è regista, autore e produttore. Ha diretto spot, programmi televisivi e documentari per il mercato internazionale. Dopo una prima esperienza come produttore di documentari, in cui ha realizzato alcune coproduzioni internazionali con i maggiori broadcaster mondiali, tra cui BBC, Arte, Channel4, ecc, dal 2009 è passato alla regia in ambito televisivo e documentaristico. Ha lavorato con MTV, Rai, Rai Cinema, Rai Storia, Cinecittà Luce, HBO, National Geographic, PBS e molti altri. I suoi documentari sono stati presentati alla Mostra del Cinema di Venezia, IDFA, HotDocs, Roma, Locarno, Biografilm e altri festival internazionali.
Ha diretto numerosi spot pubblicitari, sia tv che web, e creato installazioni di videoarte e video mapping per Fuorisalone 2019 e St Regis Luxury Hotels.
Attualmente sta sviluppando due progetti di finzione.
Credits
- SCRITTO E DIRETTO DA Vanni Gandolfo
- MONTAGGIO Luca Onorati e Matteo Falavigna
- PRODOTTO DASimona Amenta