“3 CAMINOS” una serie Amazon Prime Video per la regia di Norberto López Amado e Iñaki Mercero
Sabato 9 ottobre, ore 20,30
Auditorium Peppino Principe
Intervengono il regista Norberto Lopez Amado e il protagonista italiano Andrea Bosca.
3 CAMINOS – Diretta da Norberto López Amado e Iñaki Merceroè la nuova serie prodotta da Amazon Prime Video (per la produzione esecutiva di Ficcion Producciones) e dedicata al Cammino di Santiago di Compostela: la serie (composta da otto episodi) racconta infatti la storia di cinque amici di diverse nazionalità uniti dal Camino de Santiago.
Uscita su Amazon Prime Video a partire dal 22 gennaio 2021 in più di 240 paesi e territori in tutto il mondo, è ancora inedita in Italia.
La proiezione a Monte Sant’Angelo rappresenta pertanto la prima italiana assoluta della serie.
In 3 Caminos si intrecciano le storie dei cinque protagonisti: Jana, Luca, Roberto, Yoon Soo e Raquel. Ognuno di loro ha una diversa motivazione personale per compiere il pellegrinaggio, ma come ben sa chi ha già fatto il Cammino i cinque iniziano ben presto una storia comune di scoperta e di maturazione. L’amicizia nata lungo il Cammino di Santiago li spingerà a percorrere il Cammino in tre occasioni: nel 1996, nel 2006 e nel 2021.
La serie si svolge dunque in tre archi temporali differenti, raccontando tre viaggi degli stessi cinque protagonisti. Tra il primo e l’ultimo viaggio, ognuno avrà affrontato i propri demoni e sarà profondamente cambiato. In 3 Caminos il Cammino di Santiago funge da catalizzatore e motivazione per riunire i personaggi nei momenti più importanti delle loro vite. Il passare del tempo, la fine dell’amore, la morte dei sogni e la paura di invecchiare sono solo alcuni dei temi affrontati dalla serie, tra toni tragici e momenti di leggerezza
Nel cast di 3 Caminos l’italiano Andrea Bosca interpreta Luca, un personaggio che toccherà il fondo e risorgerà con un aiuto da parte dei suoi amici.
ANDREA BOSCA – Biofilmografia
Nato a Canelli, tra le colline delle Langhe e del Monferrato da una famiglia di artigiani piemontesi. Diplomato alla scuola del Teatro Stabile di Torino diretta da Mauro Avogadro (tra gli insegnanti Luca Ronconi, Massimo Popolizio), entra a far parte della Compagna del TST. La ricerca e la formazione continuano negli anni, dai corsi di Luca Ronconi agli incontri con membri a vita dell’Actor Studio.
Tra Cinema e Televisione, i ruoli si alternano: dal nobile vitellone nella serie tv “Raccontami” per la regia di Riccardo Donna, all’artista serial killer Lo Zodiaco nell’omonima serie di Eros Puglielli, mentre premi e riconoscimenti arrivano con le pellicole cinematografiche “Si Può Fare” per la regia di Giulio Manfredonia, “Noi Credevamo” di Mario Martone (Nastro D’Argento al Cast) , “Febbre da Fieno” di Laura Luchetti, “Gli Sfiorati” di Matteo Rovere (Premio G. Biraghi) e “Magnifica Presenza” di Ferzan Ozpetek.
Il viaggio continua con, tra gli altri titoli, “Romanzo Famigliare” di Francesca Archibugi, le produzioni internazionali “Medici – Masters Of Florence”, “Quantico” a fianco di Priyanka Chopra, l’innovativa serie tv “La Porta Rossa” per la regia di Carmine Elia e la serie sulla nascita del Fashion italiano che ha cambiato il mondo, “Made in Italy -La Serie” su Amazon Video.
Ha inoltre scritto insieme a Paolo Briguglia il monologo teatrale “La Luna e i Falò” , attualmente in tour.
Da poco ha terminato in Spagna le riprese di “3 CAMINOS”, serie internazionale sul Cammino di Santiago, con amici ed artisti speciali che vengono da tutto il mondo. Attualmente Andrea Bosca è impegnato nelle riprese di un biopic sulla vita di Marco Pannella in cui interpreta proprio il ruolo dello scomparso dirigente del Partito Radicale.
INFORMAZIONI
- GENERESERIE DI 8 PUNTATE
- DURATA52 MINUTI X 8 - Colore
- LINGUA SPAGNOLO - INGLESE CON SOTTOTITOLI IN ITALIANO
- ANNO 2021