“3 CAMINOS” una serie Amazon Prime Video per la regia di Norberto López Amado e Iñaki Mercero

Home - - “3 CAMINOS” una serie Amazon Prime Video per la regia di Norberto López Amado e Iñaki Mercero

“3 CAMINOS” una serie Amazon Prime Video per la regia di Norberto López Amado e Iñaki Mercero

Sabato 9 ottobre, ore 20,30
Auditorium Peppino Principe
Intervengono il regista Norberto Lopez Amado e il protagonista italiano Andrea Bosca.

3 CAMINOS – Diretta da  Norberto López Amado e Iñaki Merceroè la nuova serie prodotta da Amazon Prime Video (per la produzione esecutiva di Ficcion Producciones) e dedicata al Cammino di Santiago di Compostela: la serie (composta da otto episodi) racconta infatti la storia di cinque amici di diverse nazionalità uniti dal Camino de Santiago.

Uscita su Amazon Prime Video a partire dal 22 gennaio 2021 in più di 240 paesi e territori in tutto il mondo, è ancora inedita in Italia.

La proiezione a Monte Sant’Angelo rappresenta pertanto la prima italiana assoluta della serie.

In 3 Caminos si intrecciano le storie dei cinque protagonisti: Jana, Luca, Roberto, Yoon Soo e Raquel. Ognuno di loro ha una diversa motivazione personale per compiere il pellegrinaggio, ma come ben sa chi ha già fatto il Cammino i cinque iniziano ben presto una storia comune di scoperta e di maturazione. L’amicizia nata lungo il Cammino di Santiago li spingerà a percorrere il Cammino in tre occasioni: nel 1996, nel 2006 e nel 2021.

La serie si svolge dunque in tre archi temporali differenti, raccontando tre viaggi degli stessi cinque protagonisti. Tra il primo e l’ultimo viaggio, ognuno avrà affrontato i propri demoni e sarà profondamente cambiato. In 3 Caminos il Cammino di Santiago funge da catalizzatore e motivazione per riunire i personaggi nei momenti più importanti delle loro vite. Il passare del tempo, la fine dell’amore, la morte dei sogni e la paura di invecchiare sono solo alcuni dei temi affrontati dalla serie, tra toni tragici e momenti di leggerezza

Nel cast di 3 Caminos l’italiano Andrea Bosca interpreta Luca, un personaggio che toccherà il fondo e risorgerà con un aiuto da parte dei suoi amici.

ANDREA BOSCA – Biofilmografia

Nato a Canelli,  tra le colline delle Langhe e del Monferrato da una famiglia di artigiani piemontesi.  Diplomato alla scuola del Teatro Stabile di Torino diretta da Mauro Avogadro (tra gli insegnanti Luca RonconiMassimo Popolizio), entra a far parte della Compagna del TST. La ricerca e la formazione continuano negli anni, dai corsi di Luca Ronconi agli incontri con membri a vita dell’Actor Studio.

Tra Cinema e Televisione, i ruoli si alternano: dal nobile vitellone nella serie tv “Raccontami” per la regia di Riccardo Donna, all’artista serial killer Lo Zodiaco nell’omonima serie di Eros Puglielli, mentre premi e riconoscimenti arrivano con le pellicole cinematografiche “Si Può Fare” per la regia di Giulio Manfredonia“Noi Credevamo” di Mario Martone (Nastro D’Argento al Cast) , “Febbre da Fieno” di Laura Luchetti“Gli Sfiorati” di Matteo Rovere (Premio G. Biraghi) e “Magnifica Presenza” di Ferzan Ozpetek. 

Il viaggio continua con, tra gli altri titoli,  “Romanzo Famigliare” di Francesca Archibugi, le produzioni internazionali “Medici – Masters Of Florence”, “Quantico” a fianco di Priyanka Chopra,  l’innovativa serie tv “La Porta Rossa per la regia di Carmine Elia e la serie sulla nascita del Fashion italiano che ha cambiato il mondo, “Made in Italy -La Serie” su Amazon Video.

Ha inoltre scritto insieme a Paolo Briguglia il  monologo teatrale “La Luna e i Falò” , attualmente in tour.

Da poco ha terminato in Spagna le riprese di 3 CAMINOS”serie internazionale sul Cammino di Santiago, con amici ed artisti speciali che vengono da tutto il mondo. Attualmente Andrea Bosca è impegnato nelle riprese di un biopic sulla vita di Marco Pannella in cui interpreta proprio il ruolo dello scomparso dirigente del Partito Radicale.

INFORMAZIONI

  • GENERESERIE DI 8 PUNTATE
  • DURATA52 MINUTI X 8 - Colore
  • LINGUA SPAGNOLO - INGLESE CON SOTTOTITOLI IN ITALIANO
  • ANNO 2021